Full jurisdiction e diritto di polizia

Francesco Rota

Abstract


Il presente studio cerca di analizzare le peculiarità della full jurisdiction nel diritto di polizia, cercando di mettere in evidenza i limiti previsti dall’ordinamento europeo al ricorso della full jurisdiction nel diritto di polizia e i limiti intrinsecamente connessi allo stesso diritto di polizia. Allo stesso tempo lo studio affronta il problema di un’eventuale continuità tra procedimento e processo nel diritto di polizia.

 

This study analyzes  the peculiarities of the full jurisdiction in police law. It highlights the limits to the use of full jurisdiction in police law and addresses the sensitive issue of continuity between the procedure and process in police law.

Parole chiave: Full jurisdiction, diritto di polizia, discrezionalità, procedimento, processo.

Keywords: Full Jurisdiction, police law, administrative discretion, procedure, process.


Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.14276/2610-9050.1778

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.



P.A. Persona e Amministrazione Ricerche Giuridiche sull’Amministrazione e l’Economia è una pubblicazione dell'Università di Urbino. Lo sviluppo e la manutenzione di questa installazione di OJS sono forniti da UniURB Open Journals, gestito dal Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo. ISSN 2610-9050. La Rivista è registrata presso il Tribunale di Urbino.

 Licenza Creative CommonsSe non diversamente indicato, i contenuti di questa rivista sono pubblicati sotto licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.