Appendice. Nota tematica

Antonio Cantaro

Abstract


«Più che in una nuova fase di crescita, i Paesi dell’Unione sembrano essere entrati in una nuova fase della crisi. La “retorica della ripresa” che, nella seconda metà del 2013, aveva cominciato a prendere il posto della “retorica dei sacrifici” si è già ampiamente esaurita.
I contradditori segnali di stabilizzazione dello scorso biennio sembrano, in verità, da attribuire prevalentemente alla drastica riduzione del costo del lavoro e del welfare, più che ad uno strutturale superamento dello scarto di produttività dell’economia europea rispetto a quella statunitense e a quella delle economie emergenti»... (segue).


Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.14276/2384-8901%2F463

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.



Cultura giuridica e diritto vivente è espressione del Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiur) dell'Università di Urbino. Lo sviluppo e la manutenzione di questa installazione di OJS sono forniti da UniURB Open Journals, gestito dal Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo. ISSN 2384-8901 (Online). Registrazione presso il Tribunale di Urbino n. 2 del 03/07/2014.

 Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.