La costituzione sociale nel diritto della crisi

Stefano Giubboni

Abstract


«Vorrei partire, per proporvi un primo contrappunto, proprio dalla questione diffusamente affrontata da Gonzalo Maestro Buelga, per argomentare un parziale dissenso rispetto alla sua impostazione. Io rimango infatti convinto della piena validità euristica della tesi che ebbi a svolgere nella mia monografia mulinesca del 2003 circa la virtuosa separazione funzionale, nell’assetto costituzionale comunitario delle origini, tra la sfera della costituzione economica sovranazionale e la sfera delle costituzioni sociali nazionali»... (segue).


Full Text

PDF


DOI: http://dx.doi.org/10.14276/2384-8901%2F457

Refback

  • Non ci sono refbacks, per ora.



Cultura giuridica e diritto vivente è espressione del Dipartimento di Giurisprudenza (DiGiur) dell'Università di Urbino. Lo sviluppo e la manutenzione di questa installazione di OJS sono forniti da UniURB Open Journals, gestito dal Servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo. ISSN 2384-8901 (Online). Registrazione presso il Tribunale di Urbino n. 2 del 03/07/2014.

 Licenza Creative CommonsEccetto dove diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono rilasciati con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.